Giffoni sei casali e il Parco dei Picentini
Il Comune di Giffoni Sei Casali è suddiviso in sei frazioni, Capitignano, Prepezzano, Sieti Alto, Sieti Basso, Malche e Capocasale che rappresentano gli originari sei casali, che hanno dato il nome al Comune tutti accomunati dalla famosa produzione di un unico prodotto in particolare: la nocciola IGP dei monti picentini. Durante tutto l'anno e soprattutto nei mesi estivi, l'area è caratterizzata dal susseguirsi di eventi quali rassegne di arti e tradizioni e sagre che promuovono i prodotti locali. La parte del leone la fa, inoltre, ovviamente il Festival del Cinema per ragazzi di Giffoni, dove i bambini diventano giudici e protagonisti delle nuove produzioni cinematografiche. Tale contesto territoriale si presta egregiamente alla realizzazione del nostro progetto, anche per la vivacità culturale e per la diffusione di ristoranti, cantine, locali per esibizioni dal vivo, con i quali creare una rete di collaborazione. Inoltre, la struttura è situata in una posizione strategica perché distante pochi km dall’uscita dell’autostrada A3 (SA-RC) e dalla tangenziale per Salerno, il cui centro è raggiungibile in meno di 20 minuti.
La struttura è situata in una posizione strategica perché distante pochi km dall’uscita dell’autostrada A3 (SA-RC) e dalla tangenziale per Salerno, il cui centro è raggiungibile in meno di 20 minuti.
Nota importante sul percorso: percorrendo la strada provinciale 25a alla rotatoria in località Malche prendere la 2ª uscita per Capitignano, e successivamente, in prossimità del Ristorante La Pineta, svoltare a destra.